Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio per la Pastorale
Universitaria

Seguici su
facebooktwitterrssyoutubemail

Campo estivo per universitari

Dal 21 al 27 luglio
facebooktwittergoogle_plusredditpinterest

Dal 21 al 27 di luglio si svolgerà presso la casa per ferie Pio XI di Crissolo, alle falde del Monviso, il campo universitari tradizionalmente organizzato dall’associazione Città sul Monte. Quest’anno ha concorso alla sua progettazione ed organizzazione anche la Pastorale Universitaria e la Formazione Caritas della Diocesi di Torino.

Il soggiorno ha come tema portante quello degli affetti e della progettualità a partire dalle suggestioni dell’Amoris Laetitia di Papa Francesco. Il percorso prevede un momento di riflessione iniziale sui propri legami famigliari ed attraverso i giorni si aprirà alla progettualità affettiva di ciascuno.

Il campo universitari si svolge in una cornice naturalistica straordinaria che verrà utilizzata durante le giornate in cui sono previste anche escursioni peraltro non impegnative.

Il complesso in cui si svolge il campo è situato in valle Po, a Crissolo (1450 metri di altezza, circa 80 chilometri da Torino). Comprende un edificio principale e due fabbricati minori. Al piano terra abbiamo la cappella, due sale da pranzo, la cucina, il bar interno, una piccola sala giochi con calcetto e ping-pong. Al primo piano il grande salone riunioni. Intorno alla casa un ampio cortile, con campetto per la pallavolo; il campo per i grandi giochi e per il calcio. Ci sono anche utili zone verdi e una zona parcheggio. Le camere, al primo e al secondo piano, sono arredate con letti a castello per un totale di circa 140 posti. Ciascun piano ha due blocchi di servizi e un locale docce, con acqua calda sempre disponibile.

La quota del campo è di 160 euro e comprende:

– il viaggio A/R in pullman riservati
– pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
– materiali per le attività;
– ricordo fotografico
– gadget della CSM

Per formalizzare l’iscrizione o ulteriori informazioni scrivere a

Informazioni tecniche generali sul sito della Città sul Monte

facebooktwitterrssyoutubemail