Servire con lode

Si chiama “Servire con lode” ed è l’iniziativa congiunta della Diocesi di Torino e di tanti enti diversi per accompagnare i giovani universitari che lo desiderano a spendersi per gli altri facendo del volontariato. Il progetto è volto a  fornire assistenza ai giovani universitari che desiderano spendere del loro tempo in attività di volontariato e sensibilizzare gli altri a farlo. Il servizio prevede alcune tappe fondamentali:

– Assistenza e discernimento mediante colloqui ed incontri personali per meglio orientare il giovane verso la realtà di volontariato migliore per lui (e per la realtà stessa)
– Corso di formazione con alcuni incontri.
– Verifica con il giovane dell’esperienza fatta per valutare ed eventualmente rimodulare il processo nonché condividere l’esperienza con altri giovani.

Se sei in quell’80% di giovani che vorrebbero darsi da fare per il prossimo noi possiamo dare ali al tuo desiderio!

Contattaci per email scrivendo ad universitari@diocesi.torino.it specificando nell’oggetto “volontariato” oppure telefona al numero 393 17 25 834 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.

Ti contatteremo per un primo colloquio di conoscenza ed approfondimento.