Ufficio per la Pastorale
Universitaria

facebooktwitterrssyoutubemail

Tirocinio sulla comunicazione: la pagina dei saperi

In collaborazione con l’Università nasce un’opportunità di esperienza unica
facebooktwittergoogle_plusredditpinterest

L’attività di tirocinio curricolare si svolge presso una redazione tutta universitaria che si occuperà di raccontare, scrivere, descrivere, fotografare, disegnare e filmare tutto ciò che è saperi e che possano essere condivisi. Dunque tesi di laurea innovative quanto a contenuti, metodi ed esiti, articoli di riflessione sui temi maggiormente scottanti ed importanti di docenti, attività del territorio innovative e potenzialmente oggetto di tesi e di ricerca. I lavori verranno pubblicati sull’edizione cartacea dei media della Diocesi, sul web e distribuita in pdf a centinaia di studenti delle superiori, docenti, enti  e persone interessate.

L’equipe sarà formata da tirocinanti di Dams, Scienze delle Comunicazione e corsi del Dipartimento di Cultura, Politica e società. Un’occasione unica di fare esperienza di squadra.

Il tirocinio si colloca all’interno del progetto più ampio di Pastorale Universitaria, Caritas Diocesana ed i media diocesani chiamata “La pagina dei saperi“.

Per maggiori informazioni e per presentare la candidatura è possibile visitare gli avvisi dedicati dei job placement:

Dams

Dipartimento di Cultura, Politiche e Società

Aspettiamo la tua candidatura o quella di studenti e studentesse che conosci e che sai possano essere interessati!

facebooktwitterrssyoutubemail