Universita’ e parrocchie

Il 3 marzo incontro con i parroci della città

In accordo con il Vet della Città, don Marco Prastaro e su sollecitazione di alcuni parroci, si propone un momento di incontro e condivisione tra i sacerdoti che a diverso titolo si occupano del mondo universitario o lo volessero fare sollecitati da presenze vecchie e nuove nel territorio: plesso universitario, collegio, studenti fuori sede che vivono nelle vicinanze o molto semplicemente perchè in parrocchia la maggior parte dei giovani maggiorenni sono universitari!

L’appuntamento è per
venerdì 3 marzo ore 15.30 presso la Curia in via Val della Torre, sara Perazzo

L’incontro avrà il seguente odg:
– Parrocchie – UP ed università: esperienze e buone pratiche, occasioni da sfruttare pastoralmente
– L’ospitalità di studenti universitari in parrocchia: nuovi accordi con il Comune in cantiere
– Accordi con gli atenei: opportunità per le parrocchie rispetto ad azioni per il sociale, giovani, volontariato ed orientamento
– Azioni comuni rispetto all’iniziazione cristiana sopratutto degli studenti fuori sede (cresime e percorso catecumenale)
– Gruppi di formazione per universitari in parrocchia: come la Diocesi può sostenere il territorio.

E’ gradito un cenno di conferma ad universitari@diocesi.torino.it o tel . 0115156239