Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio per la Pastorale
Universitaria

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Formazione per direttori Collegi universitari cattolici

Gli studenti del Collegium
Gli studenti del Collegium
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterest
mercoledì 15 Maggio

Dal 21 al 23 giugno 2019 a Roma l’ACRU propone un momento formativo per direttori ed equipe di collegi e residenze universitarie. L’appuntamento è stato organizzato da una equipe di cui fa parte anche una rappresentanza dei nostri collegi universitari torinesi.

Compagni di viaggio, testimoni di un incontro. Prendersi a cuore la vita di tutti” è il tema della tre giorni che l’ACRU (Associazione Collegi e Residenze Universitarie) propone a direttori e membri delle equipe di direzione dei collegi universitari dal 21 al 23 giugno 2019.

L’incontro si terrà a Roma presso la Casa “Bonus Pastor” (via Aurelia, 208) ed è il primo passo di un ampio progetto di formazione, aperto non solo ai membri dell’ACRU ma anche a quelle realtà che, seppur non associate, condividono la passione educativa e vogliano partecipare a un’esperienza di confronto e condivisione.

Tra gli obiettivi delle giornate romane c’è anche quello di ridestare lo sguardo e la passione educativa, fornendo a direttori ed equipe stimoli e strumenti per il loro compito. Oltre a sottolineare il valore e il profilo delle figure coinvolte, si rifletterà anche sui progetto educativi dei collegi universitari. Il tutto sarà vissuto attraverso momenti di riflessione, contemplazione e fraternità, per un concetto di rete non strumentale.

Le iscrizioni sono possibili entro il 15 maggio 2019.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’ACRU: segreteria@acru.it

15/05/2019 (tutto il giorno)
Incontri
Acru
Via Aurelia 20800165 Roma Lazio Italia
Via Aurelia 20800165 Roma Lazio Italia