Ufficio per la Pastorale

facebooktwitterrssyoutubemail

Studentato della Divina Provvidenza

mercoledì 15 novembre

Viene inaugurato domenica 12 novembre alle 19.30 il nuovo spazio residenziale per studenti fuori sede all’interno di una comunità parrocchiale. Gli studenti sono ospitati in camere doppie con bagno privato completamente arredate e provviste di biancheria. Garantito l’accesso ad internet via cavo e wi-fi in ogni camera e TV comune. Gli ospiti hanno a disposizione una cucina attrezzata, una lavanderia con possibilità di uso proprio di lavatrice ed una stireria.

Lo spazio di accoglienza è stato fortemente voluto dal parroco don Sergio Baravalle insieme al consiglio pastorale parrocchiale in risposta al sempre più crescente bisogno di spazi residenziali per gli studenti universitari fuori sede. La comunità si è fatta carico di un serio investimento per la ristrutturazione dei locali, ed in sinergia con la pastorale universitaria della Diocesi coil progetto “Ospitare con lode”, si è approntato il progetto che si inaugura.

I giovani, oltre a vivere negli spazi dello studentato, sono invitati a far parte della comunità ed inserirsi sia nei percorsi educativi e formativi offerti ai loro coetanei sia nelle attività caritative della parrocchia e dell’unità pastorale. La vicinanza con la linea della metropolitana assicura poi agli ospiti trasporti veloci, soprattutto verso il Politecnico di Torino.

15/11/2017 19:30
15/11/2017 21:00