Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio per la Pastorale
Universitaria

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubemail

Via Crucis per il mondo universitario

Via Crucis Universitari
Via Crucis Universitari
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterest
venerdì 23 marzo

#SansaCrucis è la proposta di preghiera per gli universitari in Quaresima

Il 23 marzo, il venerdì della settimana precedente la settimana santa, alle 20.45 gli studenti universitari propogono una serata di preghiera e riflessione con la Via Crucis.

La via Crucis è organizzata dagli universitari che vivono in San Salvario, insieme ad altri amici delle residenze universitarie cattoliche di Torino e delle parrocchie dellUnità Pastorale 3 propongono una via Crucis per le vie del Quartiere.

Vi invitiamo ad attraversare le vie della movida torinesepregando insieme seguendo alcuni verbi chiave proposti da Papa Francesco soprattutto ai giovani.

Accogliere, Proteggere, Promuovere, Integrare ed Amare sono i temi che i giovani svilupperanno attraverso la Parola di Dio e delle testimonianze prese dal concreto della loro vita universitaria.

La partenza è fissata alle ore 20.45 dal cortile del Collegio Universitario salesiano S. Giovannino, in via Madama Cristina 1 .

Il percorso si snoderà per il quartiere per concludersi nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in via Nizza accanto al polo Biotecnologico.

In caso di maltempo la preghiera si svolgerà interamente nella Chiesa di S. Giovanni Evangelista.

Vi aspettiamo!

#SansaCrucis, un modo vivo e vero di seguire Gesù anche sui passi della croce!

Percorso: c.so Vittorio Emanuele II, c.so Massimo d’Azeglio, via Galliari, via Saluzzo, via Giacosa, via Belfiore, via Morgari, via Nizza

23/03/2018 20:45
23/03/2018 23:00
Preghiera
Via Madama Cristina, 1, Torino, TO, Italia