Consacrazioni 2012-13

Il 16 settembre 2012 e il 26 maggio 2013

Il 16 settembre 2012 , Maddalena, Marilena e Martina, e il 26 maggio 2013, Sandra e Laura, hanno ricevuto dalle mani dell’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia la consacrazione nell’Ordo Virginum diocesano, dopo un periodo di discernimento vocazionale ed alcuni anni di formazione specifica all’interno del nostro gruppo.

Sono donne molto diverse tra loro, che hanno tuttavia in comune un aspetto talmente forte e caratterizzante da ridurre ogni distanza tra loro e tale da trasformare le singole note delle loro vite in una melodia armoniosa. Sono donne innamorate di Cristo che hanno scelto di rispondere alla chiamata, esprimendo, con un gesto pubblico e solenne, il loro personale proposito di verginità dinanzi a Dio ed alla Chiesa.

Vivono «nel mondo» come testimoni privilegiate dell’amore di Dio e sono chiamate ad esprimere tale amore ineffabile con la tenerezza femminile e materna, che nasce da un cuore innamorato di Dio e completamente donato a Lui.

Affidiamo al Signore e alla protezione di Maria Virgo Virginum queste nostre sorelle perché attraverso il loro esempio e la loro testimonianza possa risplendere il Volto di Cristo in tutta la Chiesa Universale.