Piccoli Fratelli di Gesù (Foucauld)

I Piccoli Fratelli di Gesù (in latino Institutum Parvolorum Fratrum Iesu, in francese Petits Frères de Jésus) sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla P.F.I. o P.F.J.

 
  
Chi siamo? 
 
Siamo delle piccole comunità chiamate “fraternità”. Viviamo una vita semplice, di preghiera e di amicizia nella condivisione della situazione di coloro che non contano nella società, dei quali non si cerca né il parere né l’immagine, insomma di quelli che non fanno notizia e di cui, di conseguenza, nessuno parla. Gesù nei suoi trent’anni di vita a Nazaret è stato uno di loro.
 
Non abbiamo altro fine che quello di imitare la vita di Gesù a Nazaret. E’ nostro desiderio vivere una vita contemplativa, non separandoci dal mondo, ma condividendo in tutto la condizione sociale della gente semplice.
 
Si tratta di una vocazione caratterizzata in tutti i suoi elementi dal desiderio di “gridare il Vangelo non con le parole ma con la vita”, come diceva fratel Charles.
 
condividi su