Piccole Sorelle del Vangelo

Sono una Congregazione francese fondata da Padre René Voillaume il 1° dicembre 1963, nella spiritualità di Charles de Foucauld.

Gesù è il centro e il fulcro del loro vivere e della loro missione.

Contemplano Gesù a Nazareth, solidale con gli uomini nella vita di tutti i giorni. Come lui vorrebbero vivere il quotidiano vicino ai poveri e ai piccoli, in cammino con loro.

Vivono in piccole fraternità internazionali, dove i doni di ciascuna sono gioia per tutte.

Contemplano Gesù nei suoi momenti di solitudine e di intimità con il Padre. Gesù è il centro della loro vita, lo incontrano in ogni uomo e donna, lo adorano nell’Eucaristia, lo ascoltano nella sua Parola, lo cercano nella solitudine, lo celebrano nella comunità.

Contemplano Gesù sulle strade, per l’annuncio del Regno di Dio. Come Lui vogliono annunciare ai poveri e ai lontani la Buona Novella. Charles de Foucauld scriveva: “Per l’annuncio del Vangelo sono pronto ad andare fino all’estremità della terra”. È quello che vorrebbero fare nelle loro missioni in Italia, Francia, Belgio, Camerun, Congo, Madagascar, Salvador, Guatemala, Haiti. La loro missione nella Chiesa le porta verso coloro che sono più lontani, emarginati o rifiutati. Secondo le situazioni si impegnano nella promozione umana, nell’accompagnamento di comunità cristiane, a fianco di tutti coloro che lottano per una vita più degna  di figli di Dio.

I segni del Regno presenti nella vita dei poveri sono per loro gioia, fonte di conversione, terreno per l’annuncio.

condividi su