La Città possibile

Iniziative a favore della popolazione Rom

Si tratta di un progetto gestito da 6 organizzazioni per conto della Città di Torino (Direzione Centrale Politiche Sociali e Rapporti con le Aziende Sanitarie – Direzione Servizi Sociali – Servizio Stranieri e Nomadi).

 
Le organizzazioni che costituiscono il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese incaricato per la gestione sono la Cooperativa Animazione Valdocco, l’Associazione AIZO – Associazione Italiana Zingari Oggi – , la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Torino – , la Cooperativa Sociale Stranaidea, la Cooperativa Sociale Liberitutti e l’Associazione Terra Del Fuoco. Il Progetto è finanziato con Fondi del Ministero degli Interni, ha avuto inizio nel Dicembre del 2013 e si concluderà nel Dicembre del 2015 .
 
Lo scopo del Progetto è realizzare percorsi efficaci di integrazione e di cittadinanza per ca. 1300 persone di etnia ROM che abitano oggi nelle aree sosta autorizzate e non autorizzate della Città di Torino. Le persone sono selezionate, di comune accodo con i servizi della Città di Torino e con la Questura di Torino, sulla base di caratteristiche e requisiti amministrativi, sociali e di sicurezza pubblica.
 
Ulteriori informazioni e riferimenti sono reperibili nella locandina allegata.
 
condividi su