Salesiani – Inizio celebrazioni Bicentenario nascita don Bosco

da venerdì 15 a domenica 17 agosto 2014

Programma delle Celebrazioni dell’inizio del Bicentenario
  • Venerdì, 15 agosto 2014
 ore 17,30 – Accoglienza del Rettor Maggiore in piazza Cafasso (vicino alla Chiesa parrocchiale S. Andrea) e corteo verso Chiesa Madonna del Castello. Saluti e Benvenuto al Successore di don Bosco, Don Ángel Fernández Artime.

Concelebrazione Eucaristica e Omelia – messaggio del Rettor Maggiore

Processione con recita del Santo Rosario verso la Chiesa parrocchiale

Saluto finale e benedizione
  • Sabato, 16 agosto 2014
Ore 8.00 Partenza del pellegrinaggio da Castelnuovo don Bosco al Colle

Ore 9,30 Sagrato della Basilica
Accoglienza dei Pellegrini e dei Rappresentanti delle Autorità civili e religiose. Saluto delle Autorità civili.

Ore 10,45 Basilica San Giovanni Bosco
Saluto delle Autorità religiose.
Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani e suo Messaggio per il Bicentenario

Ore 13.00 Pranzo per le Autorità civili e religiose e per tutti i Confratelli, presso il Ristoro Mamma Margherita.
  • Domenica, 17 agosto 2014
ore 10,30 Celebrazione Eucaristica e memoria del Battesimo di Don Bosco – Rinnovo delle Promesse Battesimali. Presiede il Sig. Ispettore, Don Enrico Stasi.