Suore di S. Anna – Festa di Sant’Anna e apertura 33° Capitolo Generale

 
Festa di sant’Anna – 26 luglio 2014
Questo il giorno tanto atteso per celebrare una festa di famiglia, la festa della nostra patrona Sant’Anna alla quale i nostri Fondatori hanno voluto affidarci. Da ogni comunità, nelle varie parti del mondo, è salita al cielo la preghiera di ringraziamento per le grandi cose che il Signore continua a compiere attraverso le Suore di Sant’Anna.
In questo giorno pieno di attese e di speranze, la Madre con il suo Consiglio, al termine delle Lodi mattutine, ci hanno dato la gioia di partecipare alla benedizione della nuova statua di Sant’Anna, sistemata nella cappella grande della Casa Generalizia.
L’arrivo del Cardinale João Braz de Aviz, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica, ci ha introdotte nella festa vera e propria. Il suo fare affabile e cortese ci ha dato coraggio e, salutandoci una ad una ha creato un clima di fraternità. Una persona con lo stile di Papa Francesco! Alla celebrazione si è unito il nostro carissimo Padre Nava, un sacerdote ed un diacono della Parrocchia, per rendere più solenne l’Eucaristia.
Il Cardinale, nell’omelia, ha richiamato il grande bisogno che oggi il mondo ha di relazione: anche i religiosi devono manifestare meglio il rispetto e l’affetto per le persone, per far sentire loro la cura che Dio ha per ciascuno.
 
———————————————————————–
 
“Dalla Sequela al servizio:il coraggio di gesti profetici per testimoniare la scelta radicale di Cristo povero”
Il 26 luglio 2014, dopo la preghiera iniziale centrata sul tema specifico, Madre Ernestine ha dichiarato aperto il 33° Capitolo Generale
condividi su