Esercizi Spirituali per il corpo, la mente, lo spirito

8-14 novembre al Centro di Vita "La vite e i tralci"

Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi, diaconi dall’8 al 14 novembre 2015
«La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza» (2 Cor 12,9)
Guida: P. Bernardo Boldini, monaco trappista
 
Inoltre:
 

– Week and DANZA E PREGHIERA dal 17 al 19 luglio 2015 (aperti a tutti) “Danzare la vita con Gesù”

Guida: Dr.ssa Cecilia Daolio (del gruppo di Holy Dance)
– Esercizi spirituali dal 2 all’8 agosto 2015 (aperti a tutti) – Una SETTIMANA DI RIGENERAZIONE di tutto intero il nostro essere – corpo, mente, spirito – strutturata in un cammino di consapevolezza vissuto nei diversi momenti della giornata: la preghiera liturgica e personale, l’ascolto, la meditazione, la sana alimentazione, il contatto con la bellezza della creazione, il riposo, la condivisione fraterna.L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio? (Sal 42,3)
Guide: Don Piergiorgio Brodoloni e Anna Maria Bucciotti, Operai della Grazia
– Esercizi ignaziani personalmente guidati dal 9 al 14 agosto 2015 (aperti a tutti)
Guida: Anna Maria Bucciotti, Operaia della Grazia
– Laboratorio esperienziale sulla PREGHIERA DEL CUORE dal 19 al 23 agosto 2015 (aperto a tutti)
Guida: Dottor Rodolfo Vernizzi
– Esercizi ignaziani personalmente guidati durante tutto l’anno in periodi preventivamente concordati con la guida:
Anna Maria Bucciotti, Operaia della Grazia
– EVO: esercizi nella vita quotidiana
Un cammino di crescita nella libertà per orientare la propria vita e le proprie scelte secondo il Vangelo. Il percorso prevede una prima tappa di un anno con la possibilità di un secondo anno per “chi desidera trarne tutto il profitto possibile”.
Guide: Anna Maria Bucciotti e Patrizia Giuni, Operaie della Grazia
 
 
– CASA PER FERIE PER UNA SOSTA RIGENERATRICE
per coloro che desiderano trascorrere un periodo di riposo fisico e spirituale,in fraternità, in periodi da concordare con la direzione del “Centro” nei tempi non impegnati dagli esercizi spirituali. L’ospitalità proposta è basata sulla vita semplice, ordinata, ma non assillante, il contatto con le cose belle, la quiete della natura, la sana alimentazione, la vita fraterna, momenti di preghiera personale e comunitaria.
 
Il Centro di vita La vite e i tralci si trova nel cuore delle dolci e quiete colline piacentine della Valtidone; una cascina ristrutturata che conserva, però, le caratteristiche di una residenza di campagna semplice, familiare, silenziosa e serena.
 
E’ circondato da ampio spazio verde, dispone di due saloni per riunioni (70 e 50 posti), una cappella (circa 40 posti), una sala da pranzo (25 posti) e 11 camere a due letti con servizi e TV, ascensore, wireless.
E’ sempre aperto durante l’anno, animato dagli Operai della Grazia, propone alcune iniziative dedicate soprattutto alla crescita della vita nello Spirito, ma è anche a disposizione di coloro che desiderano ospitalità individualmente o in gruppo per proprie iniziative in armonia con le finalità del Centro stesso. Recentemente è diventata CASA PER FERIE.
Dista solo un’ora dal centro di Milano, 10 minuti da Castel San Giovanni dove si trova la stazione ferroviaria e il casello dell’Autostrada A21, Torino – Piacenza – Brescia. A circa 30 Km da Piacenza, Pavia e Lodi. E’ possibile servirsi di collegamenti organizzati in zona per visitare l’EXPO MILANO 2015.
 
 
Sito internet www.laviteeitralci.it
condividi su