La missione dei consacrati e la gestione dei beni

Venerdì 3 febbraio 2017 - Venezia

Il Dipartimento di Diritto ecclesiastico della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X promuove una Winter School su La gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica.
L’iniziativa è rivolta a coloro che sono interessati ad approfondire gli aspetti giuridico-canonici della gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e nelle Società di vita apostolica.
Il corso è a numero chiuso perchè accompagna alle relazioni alcuni lavori di laboratorio coordinati dalla prof.ssa Chiara Leardini dell’Università di Verona. Le conferenze della mattinata iniziale e del pomeriggio finale saranno aperte a tutti.
Il Corso si propone di fornire strumenti economico-giuridici necessari per la concreta applicazione delle Linee orientative per la gestione dei beni negli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica emanatedalla Congregazione competente il 2 agosto 2014.
La sede dei primi incontri sarà Venezia presso la Facoltà di Diritto Canonico San Pio X, invece l’ultimo si terrà a Verona presso l’Università degli Studi coorganizzatrice dell’iniziativa.
 
Iscrizioni online su www.marcianum.fdc/convegni  entro il 25 gennaio 2017 
 
Per ulteriori informazioni:
Segreteria della Facoltà di Diritto Canonico San Pio X
Dorsoduro 1 -30123 VENEZIA
Tel +39 041 2743911
 
condividi su