Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Vicariato per la
Vita consacrata

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram

Visite guidate alla Piccola Casa della Divina Provvidenza

su prenotazione
Santuario delle Reliquie
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Gemme preziose incastonate nella Piccola Casa

Esistono dei luoghi, in molti casi quasi sconosciuti, che richiamano alla mente memorie e sensazioni suggestive e straordinarie. Siano essi luoghi architettonici, naturali, religiosi o pagani … tutti hanno un comune denominatore: l’emozione talvolta fino alla commozione, che inducono quando per la prima volta li si può vedere ed ammirare dal vivo (B. Doimo)

A chi desidera conoscere la Piccola Casa viene proposto un incontro che prevede: il saluto di accoglienza con qualche riferimento alla spiritualità cottolenghina; la visione di un filmato di 16′ che presenta la figura del Santo Cottolengo e momenti di vita attuale nella Piccola Casa; la visita alla Chiesa Grande con sosta nella Cappella del Santo Cottolengo; un percorso nella struttura della Piccola Casa (senza accedere ai reparti).

Grazie alla disponibilità e competenza dei volontari, da oggi la visita guidata è arricchita anche dall’illustrazione di due gemme preziose incastonate nel mosaico della Piccola casa: la Galleria Mariana ed il Santuario delle Reliquie.

È possibile prenotare:

  • Chiamando il 335 7466033 (Bruno)
  • Scrivendo un email a: omiodb@gmail.com
  • Dal sito www.cottolengo.org ed entrando in “visita il Cottolengo”, specificando nella richiesta “visita al Santuario delle reliquie”