Fondazione Giorgio Amendola: due mostre d’arte su libertà e dialogo interculturale

martedì 27 Settembre

La Fondazione Giorgio Amendola e l’associazione lucana in Piemonte Carlo Levi propongono due mostre nella sede di via Tollegno 52 a Torino.

  • Dal 23 settembre al 10 ottobre 2022: «Mostra d’arte di Eugenio Broggini. Viva l’arte, viva la libertà». Inaugurazione il 23 settembre ore 17
  • Dal 27 settembre all’1 ottobre 2022 (orari: 10-12 e 16-19): mostra «Bibliobabel: tre fiabe in realtà aumentata». Inaugurazione il 27 settembre ore 17-21.

Nell’ambito di “Graphic days in the city”, un invito ad esplorare tre fiabe, una cinese, una romena e una marocchina, raccolte in tre libri progettati appositamente per le biblioteche torinesi e realizzati in italiano e in lingua originale. Le tre storie raccontate prendono vita grazie alle illustrazioni e all’utilizzo della Realtà Aumentata. Il lavoro realizzato dal collettivo Brixel è frutto del dialogo interculturale che ha coinvolto direttamente le tre principali comunità linguistiche presenti nel territorio metropolitano di Torino: cinese, romena e moldava e araba.

Bibliobabel è un progetto finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Regione Piemonte. Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale arricchendo l’offerta dei servizi delle biblioteche.

Ulteriori info: www.bibliobabel.it

L’evento è promosso da Fondazione Amendola.

In collaborazione con Brixel.

Espongono: Brixel (Riccardo Gagliarducci, Umberto Gnocchi, Federica Scalzi, Luca Porru), Eleonora Casetta, Sara Castagna, Emanuele Ingrosso, (Fondazione Amendola) Domenico Cerabona, David Valderrama.

Ulteriori info: info@fondazioneamendola.it, www.fondazioneamendola.it

27/09/2022 17:00
27/09/2022 21:00
Associazioni e movimenti
Via Tollegno 52, 10154 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Tollegno 52, 10154 Torino, Piemonte Italia
condividi su