«Presto arriverà il sole e torneremo ad amare», concerto degli Esile ad Avigliana

domenica 2 Ottobre

Nell’ambito della rassegna “Avigliana insieme” – Stagione di concerti 2022 e dell’VIII Settimana della Cultura dell’Unione Volontari Culturali Associati UNIVOCA – La cultura per amico, domenica 2 ottobre 2022, alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana Odv, organizza il concerto degli Esile «Presto arriverà il sole e torneremo ad amare». Dal testo di una canzone, un messaggio di fiducia verso le buone forze riposte nell’Umanità.

L’ingresso è libero.

Il gruppo è composto da quattro musicisti che arrivano da esperienze musicali molto diverse tra loro (cantautorato, rock, metal, classica, jazz, coro) amalgamate, ma ben evidenti nelle loro peculiarità delle sonorità dei singoli e del gruppo:

  • Elisa Brunatti, voce e chitarra acustica
  • Gabriella Sciortino, voce e basso elettrico
  • Elia Frittelli, pianoforte
  • Luca Botticelli, batteria

Gli Esile nascono alcuni anni fa con l’intento di sviluppare canzoni inedite e di farsi conoscere nel territorio. Il nome Esile è stato scelto come metafora della musica vista come un filo da cucito: sottile, esile, ma molto forte e resistente.

Le canzoni degli Esile uniscono la leggerezza della loro musica con la forza e la ricerca delle parole, pensate e scritte sia in italiano sia in inglese.

Alla produzione inedita si affianca, nelle situazioni live, l’esecuzione di cover scelte con molta attenzione non solo in base alla musica e alle parole dei brani originali, ma anche al significato che ciascun brano ha per la band.

CHE COSÈ LA SETTIMANA DELLA CULTURA DI UNI.VO.C.A.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della VIII “Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A.”. Dal 23 settembre al 7 ottobre .2022 sono organizzati 20 eventi tra Torino e provincia per promuovere la storia, l’arte, l’archeologia e le attività di 30 associazioni unite nel segno di UNI.VO.C.A. “La cultura per amica” come slogan di questa edizione: perché il volontariato unisce, fa vivere momenti di confronto, solidarietà e compartecipazione e genera anche amicizie, facendo superare la solitudine!

Come sempre l’iniziativa ha il patrocinio di Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città metropolitana di Torino e Città di Torino, e il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato Vol.To.

Per ulteriori info: www.vitaepace.it, https://youtu.be/RY1eFvGlFe8 – tel. 0119313073

02/10/2022 16:00
02/10/2022 18:00
Associazioni e movimenti
10051 Avigliana, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10051 Avigliana, Piemonte Italia
condividi su