Azione Cattolica Ragazzi: educatori, aperitivi e formazione

venerdì 7 Ottobre

L’Ac di Torino vuole ripartire dal rapporto con gli educatori per iniziare il cammino annuale insieme. L’aperitivo per educatori è un momento informale per incontrarsi e scambiarsi esperienze educative. È l’occasione per confrontarsi in modo leggero su alcune tematiche formative diffuse, per condividere le prospettive per il nuovo anno e capire come interagire al meglio tra realtà diocesana e realtà parrocchiali.

L’aperitivo si svolgerà in due diversi momenti: per gli educatori giovanissimi, delle superiori, martedì 4 ottobre 2022 dalle 19 alle 21 in corso Matteotti 11, per gli educatori Acr (piccolissimi, elementari e medie) venerdì 7 ottobre dalle 18.30 alle 20, nel giardino di piazza Solferino o, in caso di maltempo, in corso Matteotti 11. Sarà anche l’occasione per presentare la proposta di formazione educatori Acr che quest’anno presenta un taglio parrocchiale, mediante la proposta di un pacchetto formativo sui quattro atteggiamenti proposti dalle guide d’arco: accoglienza, gratuità, condivisione e gratitudine.

La formazione educatori giovanissimi si svolgerà invece a livello diocesano con due serate: il 15 novembre e il 15 febbraio. Per entrambi i percorsi formativi il desiderio è quello di fare una proposta che parta dalle esigenze degli educatori e dei ragazzi e giovanissimi che sono loro affidati. C’è anche la disponibilità degli uffici Acr e Giovani diocesani di incontrare gli educatori nelle parrocchie per aiutarli nella programmazione degli incontri con i ragazzi.

È possibile segnalare la propria presenza agli aperitivi in centro diocesano: mail segreteria@azionecattolicatorino.it, tel. 011.5623285.

07/10/2022 18:30
07/10/2022 20:00