A Collegno la prima tappa del progetto «Padiglione rigener-attivo» rivolto ai giovani: momento di scambio e convivialità

sabato 22 Ottobre

Il Comune di Collegno, avvalendosi degli enti partner cooperativa sociale San Donato e Maki aps e della virtuosa rete di soggetti sostenitori, nel progetto «Padiglione rigener-attivo» propone un processo di rigenerazione sociale e strutturale di un luogo inclusivo per i giovani: il Centro di Incontro “Padiglione 14”.

Il Centro di Incontro “Padiglione 14”, simile nella forma e nei contenuti a Casa di Quartier, è un luogo del bene comune, dove sia possibile esprimere il proprio protagonismo in un atteggiamento volto alla ricerca del bene comune collettivo, con il territorio, con gli amministratori, con i giovani.

Padiglione rigener-attivo è un progetto finanziato da ANCI nell’ambito di «Fermenti in comune», il programma di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

La prima tappa del progetto, che avrà una durata complessiva di 12 mesi, è in programma il 22 ottobre 2022, con un momento di dialogo e festa, partendo dagli esiti degli Stati Generali Giovani (esattamente 7 mesi fa) e riproponendo un momento di confronto e co-programmazione. Appuntamento dalle 16.30 al Padiglione 14 di corso Pastrengo 51 a Collegno.

Ingresso gratuito sia per il momento di scambio idee sia per l’aperitivo e la musica a seguire.

22/10/2022 16:30
22/10/2022 18:00
Associazioni e movimenti
Corso Pastrengo, 10093 Collegno, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Pastrengo, 10093 Collegno, Piemonte Italia
condividi su