«Eroina, dieci storie di ieri e di oggi», a Binaria tavola rotonda sulle dipendenze con l’autrice Vanessa Roghi

venerdì 21 Ottobre

Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 17 arriva a Binaria centro commensale del Gruppo Abele (via Sestriere 34, Torino) Vanessa Roghi, scrittrice, ricercatrice, storica della contemporaneità.

In uscita per Mondadori è infatti in libreria «Eroina, dieci storie di ieri e di oggi», il suo ultimo lavoro – il secondo che l’autrice dedica al tema delle sostanze.

A pochi mesi dalla pubblicazione e dalla presentazione a Binaria de «Il passero coraggioso: Mario Lodi, Cipì e la scuola democratica», l’autrice e saggista torna in libreria portando un tema fondamentale per il Gruppo Abele, per l’Università della Strada e per le realtà impegnate quotidianamente nell’accoglienza delle persone dipendenti da sostanze.

Al tavolo con Vanessa Roghi ci saranno:

Cecco Bellosi (scrittore, coordinatore della Comunità Il Gabbiano), Lorenzo Camoletto (referente nazionale CNCA per il gruppo Riduzione dei danni e dei rischi legati al consumo e all’abuso di sostanze), Maria Teresa Ninni (educatrice), Elisa Fornero e Valeria Paganoni (Neutravel).

L’appuntamento sarà occasione per riflettere sull’evoluzione dell’approccio al trattamento delle dipendenze, di cui Vanessa Roghi si sta occupando in queste settimane anche sul quotidiano «Domani.»

Per partecipare alla presentazione è consigliata la prenotazione per email a binaria@gruppoabele.org oppure su whatsapp al numero 011 537777.

Ulteriori info: www.gruppoabele.org

21/10/2022 17:00
21/10/2022 19:00
Associazioni e movimenti
Via Sestriere 34, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Sestriere 34, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su