Percorso di discernimento vocazionale sui temi dell’adozione e dell’affidamento familiare

venerdì 25 Novembre

«L’accoglienza è ‘la via sicura che conduce fino a Dio, partendo dai più piccoli e passando attraverso il Salvatore’, come Gesù stesso ci ha detto con le parole ‘Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato’ (Giornata mondiale del migrante 18 ottobre 2016)».

Queste parole di Papa Francesco hanno spinto 5 anni fa l’Ufficio per la pastorale della famiglia a pensare ed organizzare un percorso di discernimento vocazionale sui temi dell’adozione e dell’affidamento familiare a partire dal testo dell’Amoris Laetitia.

Anche quest’anno si parte con una serata di testimonianze di affido e adozione che si terrà venerdì 25 novembre 2022 alle 21 presso la parrocchia Santa Rita da Cascia in via Vernazza 40 a Torino.

A questa serata faranno seguito due percorsi uno sull’adozione e uno sull’affidamento familiare che verranno presentati durante l’incontro.

Per informazioni ed iscrizioni: Ufficio per la pastorale della Famiglia tel. 011.5156327 mail: famiglia@diocesi.to.it.

25/11/2022 21:00
25/11/2022 23:00