«Aggiungi un mondo a tavola», a Villa Lascaris terzo e ultimo incontro sul connubio tra cucina piemontese e africana

giovedì 17 Novembre

Giovedì 17 novembre 2022 dalle 19 alle 21 a Villa Lascaris di Pinezza (via Lascaris 4) si tiene il terzoi e ultimo incontro del ciclo «Aggiungi un mondo a tavola». Al centro della serata polenta e cous cous, due piatti che portano con sé tanta storia e invitano alla condivisione e all’ospitalità.

Paola Uberti, comunicatrice enogastronomica e guida nel percorso proposto da Villa Lascaris , condurrà i partecipanti attraverso ricette inedite.

La polenta e il cous cous hanno molto in comune: entrambi piatti poveri e antichi, si prestano a mille preparazioni diverse. E, poiché la tavola è il luogo in cui le contaminazioni si realizzano in tutta la loro bellezza (e bontà), perché non tentare, per esempio, un cous cous “concio”, o unire gli ingredienti che accompagnano il classico piatto nordafricano a una calda, colorata, fumante polenta?

Tra show cooking, esperienze sensoriali, chiacchiere e degustazioni, un’ora e mezza diversa, da trascorrere insieme per conoscere nuovi mondi, nuovi sapori, nuove persone.

Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti riceveranno un piccolo ricettario via mail con ricette, racconti e storie dell’incontro tra la cucina piemontese e la grande Africa.

Per partecipare ad Aggiungi un mondo a tavola, al costo di € 13.00, è indispensabile la prenotazione via mail a eventi@villalascaris.it

Ulteriori info: www.villalascaris.it

17/11/2022 19:00
17/11/2022 21:00
Associazioni e movimenti
Via Lascaris 4, 10044 Pianezza, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Lascaris 4, 10044 Pianezza, Piemonte Italia
condividi su