«Surfando l’infodemia. L’instabilità che nasce dalla falsa informazione», conferenza ai GiovedìScienza

giovedì 24 Novembre

Nell’ambito dei GiovedìScienza, giovedì 24 novembre 2022 alle 17.45 è in programma la conferenza «Surfando l’infodemia. L’instabilità che nasce dalla falsa informazione» con Barbascura X, chimico e divulgatore scientifico, e Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico.

Incontro in presenza al Teatro Colosseo via Madama Cristina 71 – Torino. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su www.teatrocolosseo.it

Diretta streaming su www.giovediscienza.it

Un chimico e un astrofisico navigano sulla zattera del pensiero scientifico attraverso l’insidioso mare dei media e della comunicazione. Sommerso ogni giorno da una tale quantità di dati, numeri, immagini e opinioni, il nostro cervello – già di suo pigro e lontano dall’essere perfetto – rischia costantemente di perdere la rotta. Come si fa a impedire questa deriva? Come aiutare la nostra mente a trovare punti di riferimento sicuri per attraversare indenne la tempesta del sovraccarico di notizie? Due capitani diversamente coraggiosi provano a tracciare una rotta per resistere a ondate di fake news, pregiudizi culturali e trappole del ragionamento che ci inducono a trarre conclusioni avventate o prendere decisioni errate.

Programma completo su: www.giovediscienza.it

Rivedi tutte le conferenze di GiovedìScienza www.youtube.com/GiovediScienza

Per ulteriori info: gs@centroscienza.it – Tel 011.8394913

24/11/2022 17:45
24/11/2022 19:00
Associazioni e movimenti
Via Madama Cristina 71, 10125 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Madama Cristina 71, 10125 Torino, Piemonte Italia
condividi su