«Rojava – Una breccia nel muro», presentazione reportage dal Kurdistan siriano a cura di International Help

lunedì 28 Novembre

Il governo turco, dopo aver costruito fra Siria e Turchia un muro – lungo 680 chilometri -, ha iniziato una nuova offensiva contro il popolo Kurdo in Rojava e in Irak. Sono ormai decine le vittime dei bombardamenti, nella sostanziale indifferenza dell’opinione pubblica democratica.

L’associazione International Help, dopo quasi venti anni di attività solidale in Kurdistan irakeno, opera da oltre tre anni in Rojava, con lo scavo di 32 pozzi e l’aiuto alle famiglie dei rifugiati.

Lunedì 28 novembre 2022 alle ore 18 presso il “Palazzo della Luce” di via Stampatori 18 a Torino, l’associazione presenterà il suo reportage «Rojava – Una breccia nel muro» realizzato recentemente in Kurdistan siriano.

Seguirà un dibattito esteso alla situazione di tutto il Medio Oriente.

L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Siamo tutti volontari senza stipendio, i voli sono a nostre spese e gli uffici sono le nostre case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno.

Per saperne di più: www.internationalhelp.it, internationalhelp.it@gmail.com

28/11/2022 18:00
28/11/2022 20:00
Associazioni e movimenti
Via Stampatori 18, 10122 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Stampatori 18, 10122 Torino, Piemonte Italia
condividi su