La musica dei Queen per l’ospedale Molinette: 10° concerto di Natale a cura di AltroDomani

venerdì 2 Dicembre

Venerdì 2 dicembre 2022 ore 20.30, al Teatro Superga (via Superga 44) a Nichelino (TO) si tiene il 10° concerto di Natale di AltroDomani, associazione impegnata nella lotta alle malattie neuromuscolari; i protagonisti assoluti saranno i “Kinds of Magic” con uno spettacolo di tributo ai Queen.

AltroDomani, attiva da oltre dieci nella lotta alle malattie neuromuscolari. invita a partecipare all’evento dove si rivivrà la magia del genio di Freddie Mercury e dei Queen.

Ma ci sarà anche spazio alla solidarietà: infatti, il ricavato di questo concerto, sarà devoluto per l’acquisto di un ecografo muscolare per la Struttura Malattie Neuromuscolari dell’ospedale Molinette di Torino.

Grazie alla musica, AltroDomani potrà fare un nuovo passo verso la lotta alle malattie neuromuscolari e l’evento permetterà all’associazione di sensibilizzare circa le malattie Neuromuscolari (come Distrofie muscolari, atrofie muscolari spinali – SMA, neuropatie e altre patologie) le quali colpiscono molto spesso fin dalla tenera età.

Durante la serata saranno presenti alcuni medici neurologi e specialisti dell’ospedale Molinette (ovvero Città della Salute e della scienza di Torino) che faranno una breve panoramica circa le malattie neuromuscolari e spiegheranno perché l’uso dell’ecografo muscolare, che verrà donato da AltroDomani, può rendere più agevole il percorso di visite ed esami dei pazienti.

Il cuore della serata sarà la musica dei Queen, interpretati dai Kinds of Magic: un concerto teatrale in cui si alterneranno brani noti e cenni sulla vita di uno dei gruppi rock più amati al mondo.

AltroDomani, nata a Nichelino nel 2011, è riuscita da allora a sostenere progetti di assistenza, promozione sociale e sostegno alla ricerca per oltre 120.000 euro, in collaborazione con gli ospedali Regina Margherita, Molinette e altri centri di ricerca in Italia.

Durante il concerto sarà presente un banchetto informativo dell’associazione e saranno disponibili alcuni gadget e prodotti utili per i regali natalizi, miele, biscotti e birre artigianali.

Per informazioni contattare la segreteria dell’associazione AltroDomani (consultare il sito per gli orari):

351.694.1100 – segreteria@altrodomani.itwww.altrodomani.it

Ingresso: €12 adulti, €8 bambini fino a 12 anni.

Biglietti in vendita presso:

  • Peretti Alimentari, Via Torino 87 – Nichelino (TO)
  • Ferramenta Ravelli Andrea, Via Giusti 35 – Nichelino (TO)
  • Studio Corsini, Via San Secondo 15 – Torino
  • Sede di AltroDomani, Via Candiolo 2 – Torino (consultare il sito per gli orari)
02/12/2022 20:30
02/12/2022 22:00
Associazioni e movimenti, Avvento
Via Superga, 10042 Nichelino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Superga, 10042 Nichelino, Piemonte Italia
condividi su