La Natività a Casa Amica

venerdì 2 Dicembre

Come Maria e Giuseppe che, lontani da casa, cercavano ospitalità, così l’associazione Casa Amica si occupa di ospitare le famiglie che hanno bisogno di trovare accoglienza perché uno dei membri sta affrontando delle terapie negli ospedali di Torino. Una analogia che ha generato un’idea che ha portato due soci dell’associazione a realizzare nella sede un presepe meccanico. L’idea è nata in particolare dalla passione di Ivano Zappulla che ogni anno per la sua casa costruisce un presepe con luci e giochi d’acqua, e che insieme a Piercarlo Borelli ha deciso di realizzarne uno per l’associazione che avesse dei personaggi in movimento.

È lungo 5 metri e largo 120 centimetri, costruito in legno si divide in 2 caroselli: il primo sulla sinistra è ambientato nella natura, rappresenta gli ospiti di Casa Amica e i motivi per cui hanno bisogno di ospitalità; nel secondo, invece, troviamo un paesaggio cittadino e i personaggi sono i sostenitori dell’associazione e i volontari. Si tratta di un modo per ripartire poiché a causa del Covid-19 non si sono potuti organizzare gli annuali mercatini di Natale.

Il presepe è situato in via Spotorno 59, l’ingresso è gratuito. Oltre a visitare il presepe, presso la sede sarà possibile acquistare prodotti solidali (torcetti, cioccolatini, tisane, vino e miele) o fare un’offerta che servirà a sostenere le varie attività. Sarà possibile visitare il presepe dal 2 dicembre 2022: il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30 o dalle 15 alle 17. Durante la settimana è possibile vedere il presepe mercoledì 7 dalle 16 alle 19 e giovedì 8 dalle 9.30 alle 12.30, inoltre per le scuole e i gruppi di catechismo è possibile anche concordare con l’associazione altri orari di visita.

Per maggiori informazioni www.casaamicatorino.it.

02/12/2022 00:00
02/12/2022 00:00
Associazioni e movimenti, Avvento
Via Spotorno 59, 10126 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Spotorno 59, 10126 Torino, Piemonte Italia
condividi su