Che fare dopo la maturità? Serata di AC Torino per i giovanissimi di quarta e quinta superiore

giovedì 15 Dicembre

Ormai da diversi anni l’Azione Cattolica di Torino propone «Facoltà di scelta», insieme alla Fuci e alla GiOC. Si tratta di una serata pensata per i giovanissimi di quarta e quinta superiore che devono decidere cosa fare dopo il diploma, seguendo un percorso universitario, lavorativo o di altro tipo di formazione post-diploma. Cosa differenzia questo appuntamento dai tanti open days e incontri di orientamento che già esistono?

L’obiettivo di questa serata non è solo fornire indicazioni tecniche sulla scelta che i giovanissimi stanno per compiere, ma è quello di aiutarli a riflettere sul senso di essa. Questa riflessione porta anche a dialogare con la nostra fede: da credenti sappiamo bene che ogni ambito della nostra vita è illuminato dalla luce del Vangelo, lo sono a maggior ragione le scelte di vita importanti. Gli studenti potranno confrontarsi tra di loro e con chi ha fatto questa scelta qualche anno fa, potendo così bene approfondire ogni aspetto di interesse.

Proprio per essere sicuri di poter offrire tutte le testimonianze secondo le attese di ciascuno, si chiede di iscriversi compilando il form attraverso il QR code che si trova sul volantino in modo da segnalare anche a quali percorsi post diploma si è maggiormente interessati.

Appuntamento giovedì 15 dicembre 2022 dalle 20.30 alle 22.30 presso il Centro diocesano dell’Ac Torino in corso Matteotti 11.

Per ulteriori informazioni: www.azionecattolicatorino.it.  Ac Torino

15/12/2022 20:30
15/12/2022 22:00
Associazioni e movimenti
Corso Giacomo Matteotti 11, 10121 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Giacomo Matteotti 11, 10121 Torino, Piemonte Italia
condividi su