Le ricette delle feste (con un occhio alla spesa), ultimo incontro dell’anno a Villa Lascaris

mercoledì 14 Dicembre

Con le feste alle porte, è ora di pensare a pranzi, cene e veglioni in famiglia e con gli amici. Il desiderio di portare in tavola piatti speciali è grande: dopotutto, le feste sono sempre momenti speciali.

Quest’anno però il peso delle bollette e della spesa è aumentato, e occorre fare un po’ più di attenzione a quello che mettiamo nel nostro carrello e sulle nostre tavole. Preparare pranzi e cene gourmet, con piatti buoni, belli, sostenibili – anche per il portafoglio – tuttavia è possibile: bastano fantasia, attenzione e creatività.

Villa Lascaris, dopo il successo di «Aggiungi un mondo a tavola», ha pensato insieme a Paola Uberti, comunicatrice enogastronomica, di aggiungere una serata “extra” agli ormai tradizionali corsi di cucina, dedicata proprio alla tavola della Feste, tenendo però d’occhio il portafoglio.

Ingredienti sfruttati al meglio delle loro possibilità, cotture veloci, prodotti locali “poveri” ma con tante potenzialità: dall’antipasto al dolce, ricette e consigli per un Natale “sostenibile”, anche per le nostre tasche.

Appuntamento mercoledì 14 dicembre 2022 dalle 19.00 alle 21.00 a Villa Lascaris – Via Lascaris 4, Pianezza

Come di consueto, un corso di cucina sui generis fatto di show cooking, chiacchiere e degustazioni, per trascorrere un’ora e mezza immersi nel piacere di stare insieme e per scambiarsi gli auguri di un sereno Natale (sostenibile).

Ai partecipanti verrà inviato il ricettario gratuito con i piatti assaggiati durante la serata e tanti consigli e suggerimenti per un Natale gourmet e conveniente.

Per partecipare alla serata, al costo di € 15.00, è indispensabile la prenotazione via mail a eventi@villalascaris.it

14/12/2022 19:00
14/12/2022 21:00
Associazioni e movimenti, Avvento
Via Lascaris 4, 10044 Pianezza, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Lascaris 4, 10044 Pianezza, Piemonte Italia
condividi su