Celebrazioni di Sant’Antonio Abate a Casanova e Salsasio

domenica 22 Gennaio

Come ogni anno le Parrocchie di Salsasio e Casanova preparano le celebrazioni in onore a Sant’Antonio Abate patrono degli animali e degli agricoltori con le tradizionali benedizioni di animali e trattori.

Le celebrazioni di quest’anno non saranno tutte lo stesso giorno ma in due domeniche diverse, per dare spazio a chi lo desidera di seguire o partecipare alla celebrazione solenne di domenica 15 gennaio alle ore 15 per l’ordinazione episcopale del nuovo Vescovo Ausiliare di Torino Mons. Alessandro Giraudo a Torino.

Ecco gli orari delle celebrazioni a Salsasio e Casanova.

Domenica 15 gennaio alle ore 11 nell’Abbazia di Casanova si svolgerà la S. Messa con in conclusione sul piazzale antistante l’Abbazia la benedizione dei trattori, degli animali e dei lavoratori della terra.

La domenica successiva, il 22 gennaio, alle 15,30 sul piazzale della chiesa nuova di Salsasio si svolgerà la benedizione degli animali e dei mezzi agricoli.

Le celebrazioni saranno presiedute dal Parroco don Iosif Patrascan.

22/01/2023 15:30
22/01/2023 16:30