Discovery don Bosco a Chieri

domenica 29 Gennaio

Domenica 29 gennaio 2023 si svolgerà «Discovery don Bosco»: una visita teatrale guidata nei luoghi della presenza salesiana a Chieri, in occasione dei festeggiamenti dedicati a san Giovanni Bosco. I luoghi rimarranno aperti tutto il pomeriggio di domenica grazie alla collaborazione dei volontari salesiani.

Gli attori de «I fabbricanti di Giocherie » proporranno un’esperienza immersiva tra le vie e le strade del centro storico «narrando aneddoti e rievocando persone e personaggi importanti per la storia di Chieri». L’iniziativa è organizzata dal comune di Chieri, dall’istituto salesiano San Luigi e dall’istituto Santa Teresa.

La giornata inizierà alle 11 con la Messa all’istituto salesiano San Luigi (via Vittorio Emanuele II, 80) presieduta dal rettor maggiore don Angel Fernandez Artime. A seguire alle 15.30 inizierà la visita teatrale guidata che coinvolgerà i seguenti luoghi: istituto San Luigi, chiesa di San Domenico, chiesa di San Filippo, Centro visite don Bosco, il ghetto ebraico, il Duomo, la Collegiata di Santa Maria della Scala, il Caffè Pianta (dove venne fondata la Società dell’Allegria) e infine l’istituto Santa Teresa dove verrà anche offerto un rinfresco in stile salesiano per concludere la giornata.

L’iniziativa è gratuita. Si consiglia la prenotazione chiamando lo 011.7934750 o il 340.6983636, oppure scrivendo a Ifabbricantidigiocherie@gmail.com.

29/01/2023 00:00
Istituti religiosi, Parrocchie