«Donne private della libertà, tra passato e presente», convegno nell’ambito dei festeggiamenti per i 200 anni del Distretto Barolo

venerdì 3 Febbraio

Venerdì 3 febbraio 2023 alle 17 a Palazzo di Città in Torino si terrà il convegno «Donne private della libertà, tra passato e presente: dal Rifugio di Giulia di Barolo alla Sezione Femminile della casa circondariale Lorusso e Cutugno», organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per i 200 anni del Distretto Barolo dalla Presidenza del consiglio comunale della città di Torino e il Consiglio dell’Opera Barolo. Presiederà il convegno Anna Maria Poggi, consigliera dell’Opera Barolo.

Nel corso del primo panel «Il dentro» interverranno Cosima Buccoliero, direttrice della Casa Circondariale di Torino, Anna Bello, presidente del tribunale di sorveglianza di Torino, e Monica Cristina Gallo, garante delle persone private della libertà personale di Torino ed è prevista la testimonianza su una storia di riscatto.

Durante il secondo panel «Il fuori» interverranno Wally Falchi, del Centro d’ascolto Caritas Le Due tuniche, Marzia Sica, della Compagnia di San Paolo per il progetto «LEI» e Paola Fuggetta, del progetto «Comunicare». A concludere sarà l’assessore con delega ai rapporti con il sistema carcerario della città di Torino Gianna Pentenero.

È necessario prenotarsi scrivendo a duecentoanni@palazzobarolo.it. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.operabarolo.it/.

 

03/02/2023 17:00
03/02/2023 19:00
Associazioni e movimenti
Via Palazzo di Città, 10122 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Palazzo di Città, 10122 Torino, Piemonte Italia
condividi su