Il Dio dei bambini

Domenica 23 giugno 2024 Giornata d formazione per Accompagnatori di Pastorale Battesimale presso la Casa per ferie Chateau Verdun a St. Oyen (AO)

Le equipe Diocesane di Pastorale battesimale di Aosta, Cuneo-Fossano, Torino e Susa organizzano la Giornata formativa per accompagnatori di Pastorale Battesimale – Domenica 23 giugno 2024 “Il Dio dei bambini”.

A seguito della bellissima esperienza “IL DIO DEI BAMBINI” vissuta a Pianezza (TO) a maggio 2022 e St. Oyen (AO) giugno 2023, le équipe diocesane di Aosta, Cuneo-Fossano,  Torino e Susa hanno pensato di riproporre una nuova occasione formativa, aperta ad un maggior numero di persone,  nella collaudata formula a tempi più distesi.

Perché questa iniziativa? «Come per Gesù, i bambini stanno a cuore non solo alla famiglia, ma anche alla Chiesa. Essi chiedono di essere accolti e amati, hanno diritto di essere sostenuti nella loro crescita umana e spirituale… Per i più piccoli, rigenerati a vita nuova [nel battesimo], incomincia un cammino spirituale che, adeguatamente sostenuto, li condurrà a un progressivo sviluppo della fede e della vita cristiana» (CEP, Per una Chiesa madre, Presentazione).

La proposta è rivolta a coloro che già operano nel campo della pastorale battesimale, ma anche a coloro che semplicemente vorrebbero saperne qualcosa in più. Una giornata dal sapore esperienziale,  fatta di preghiera, tempi di ascolto, spunti utili per il proprio servizio in Diocesi o in Parrocchia e con possibilità di “imparare facendo” in una location, per altro, decisamente suggestiva.

L’incontro è previsto per: Domenica 23 giugno 2024 – presso la Casa per ferie Chateau Verdun a St. Oyen (Ao).

Per chi desidera cogliere l’occasione e trascorrere qualche giorno di svago in famiglia, è possibile arrivare alle ore 19 di venerdì 21 giugno e usufruire della cena che verrà servita alle ore 19.30; oppure presentarsi sabato 22 giugno dalle 9 alle 10 con possibilità di: passeggiata, visita culturale, gioco, cestino pranzo della casa, cena e pernottamento.

La QUOTA DI ISCRIZIONE ammonta a € 10,00 a persona (bambini esclusi).

I COSTI DI SOGGIORNO variano a seconda dell’opzione scelta.

• Arrivo domenica:

€ 15,00 a persona: quota pranzo adulti (+ quota d’iscrizione)

• Arrivo sabato sera:

Pensione completa dalla cena del 22 giugno alla merenda dell’23 giugno

€ 75,00 a persona in doppia o multipla (con bagno in camera)

€ 65,00 a persona in camera doppia o multipla (con bagno al piano) sconto di 5 euro per chi utlizza la biancheria propria (lenzuola e asciugamani)

€ 85,00 a persona in singola (con bagno privato)

• Arrivo venerdì sera:

Supplemento € 50,00 a persona in aggiunta alla pensione completa scelta

• Bambini 0-3 anni: soggiorno gratuito
  • Bambini 4-8 anni: sconto 30%
  • Ragazzi 9-13 anni: sconto 20%

Durante la giornata formativa è prevista un’attività per bambini e ragazzi e il servizio babysitter per i più piccini.

Le ISCRIZIONI dovranno pervenire entro e non oltre il 10 giugno 2024

e comunque fino a esaurimento posti disponibili compilando il form che segue in fondo all’articolo.

Per il perfezionamento dell’iscrizione è richiesto il versamento di € 10,00 ad adulto (per chi si iscrive per la sola giornata di domenica) e di € 50,00 ad adulto (per chi sceglie il soggiorno con pernottamento di una o due notti) da bonificare su:

IBAN = IT43 O030 6909 6061 0000 0006 007 – Intestato a “Diocesi di Cuneo – Curia ES” – Via Amedeo Rossi, 28 – 12100 CUNEO – Causale “Iscrizione Giornata formativa Aosta giugno 2024” + il nome dell’iscritto/Diocesi

Per INFORMAZIONI è possibile contattare il Servizio Diocesano Pastorale Battesimale – Torino – Tel. 011 51 56 327 – e-mail: servizio.battesimale@diocesi.to.it