Torna l’atteso appuntamento “IL DIO DEI BAMBINI”, occasione formativa per accompagnatori di Pastorale Battesimale che le équipe diocesane di Cuneo-Fossano, Torino e Susa propongono, per il quarto anno consecutivo, nella collaudata formula a tempi più distesi. Perché questa iniziativa?
«Amato e benedetto dal Signore, ogni bambino è persona: ha una sua dignità, ha un valore unico e originale, è soggetto di diritti inviolabili e inalienabili, senza distinzioni di sesso, di colore della pelle, di origine sociale, di condizione fisica. Egli vale per quello che è oggi e non per quello che sarà domani. Secondo la sua età e condizione “ha diritto di essere aiutato a conoscere Dio, Creatore e Padre di tutti gli uomini”, e a vivere da figlio di Dio» (CEP, Per una Chiesa madre, 19).
La proposta è rivolta a coloro che già operano nel campo della pastorale battesimale, ma anche a coloro che semplicemente vorrebbero saperne qualcosa in più. Un weekend dal sapore esperienziale, fatto di preghiera, tempi di ascolto, spunti utili per il proprio servizio in Diocesi o in Parrocchia e con possibilità di “imparare facendo” in una nuova location molto suggestiva.
Il weekend è previsto per:
Sabato 14 e Domenica 15 giugno 2025
presso la Casa di Spiritualità Villa San Pietro a Susa (To)
Gli arrivi sono previsti entro le ore 9.00-9.30 di sabato 14 giugno con l’avvio dei lavori previsto per le ore 10.00. Al mattino saremo accompagnati dalla Prof.ssa Alessandra Augelli con un intervento dal titolo: “Come bambini: pregare con i 5 sensi” cui faranno seguito, al pomeriggio, quattro laboratori sensoriali “Pregare con il cuore, pregare con i sensi”, una breve celebrazione in cappella ed un tempo per il confronto e il dialogo in sala.
La domenica sarà dedicata alla Celebrazione eucaristica presso l’abbazia di Novalesa e al pellegrinaggio sensoriale alle vicine cascate con pranzo al sacco. A metà/tardo pomeriggio partenze per il rientro.
Scarica qui il la lettera di presentazione e il programma della due giorni e, se disideri partecipare, compila e invia il form.