Corso per la Formazione Pastorale Battesimale on-line

Distretto Nord - 8 dicembre 2020

La Pastorale Battesimale vi informa che partiranno nuovi incontri di formazione per coloro che appartengono al Distretto Nord e si occupano di accompagnare i genitori alla preparazione del battesimo.

Data l’impossibilità di poter organizzare gli incontri formativi in presenza per causa della pandemia come negli anni passati, abbiamo pensato di offrire un percorso on line.

Verrà proposto un cammino strutturato attorno alle sette catechesi che Papa Francesco ha dedicato al Rito del Battesimo. Ogni catechesi sarà accompagnata da un video di presentazione e alcune schede per il lavoro di gruppo o singolo.

I partecipanti possono liberamente scegliere come usufruire del corso: ritrovandosi insieme in piccoli gruppi in parrocchia, oppure ciascuno da casa.

Il corso  inizierà ad essere disponibile dall’otto dicembre, è necessario iscriversi per poter ricevere una mail con il link che servirà in seguito per il collegamento on-line e forniremo con esso le indicazioni di utilizzo del materiale formativo.

L’iscrizione può essere fatta telefonicamente al numero: 011 51 56 327

via mail: servizio.battesimale@diocesi.torino.it