PROGETTO TOBIA: per iniziare o per continuare

Iscrizione ai percorsi formativi per catechiste e catechisti 2022 - 2023

Anche quest’anno il progetto Tobia offre un percorso formativo che possa accompagnare catechiste e catechisti, dalla seconda metà di ottobre a giugno, nel loro cammino insieme ai ragazzi e alle loro famiglie.

Di seguito, al termine della domanda, sono specificati i Centri formativi con calendari e orari degli incontri, in modo che ognuno possa scegliere di partecipare dove la situazione è più favorevole.

Dopo l’iscrizione potete presentarvi direttamente nel giorno e orario stabilito nel Centro da voi scelto.

• Ai centri di Tobia 1 si iscriveranno i catechisti che accompagnano ragazzi e adulti nel primo anno del percorso
  • Ai centri di Tobia 2 quelli del secondo anno
  • Ai centri di Tobia 3 quelli del terzo e quarto anno
  • Ai centri di Tobia 4 quelli del quinto e sesto anno

del percorso su sei anni.

Tobia 3 è la proposta per i catechisti che accompagnano i ragazzi e le famiglie che faranno la Prima Comunione quest’anno o che, pur avendola celebrata, non hanno ancora partecipato al percorso Tobia 3.

1. Coloro che invece hanno già fatto questo percorso lo scorso anno sono invitati ad iscriversi ad un gruppo di formazione di Tobia 4. Se già iscritti a Tobia 3 quest’anno, posso rifare l’iscrizione e segnalarlo gentilmente all’ufficio: catechistico@diocesi.to.it
  2.  I catechisti che già lo scorso anno hanno partecipato a un centro di Tobia 4 possono invece iscriversi nuovamente a Tobia 4 perché in questo caso è un percorso diverso rispetto allo scorso anno.

Se sono utili chiarimenti, il riferimento è quello dell’Ufficio Catechistico – tel.: 011 51 56 327 – e-mail: catechistico@diocesi.to.it

Chiediamo di diffondere la notizia della possibilità dell’iscrizione in particolare ai catechisti di primo anno di tutte le parrocchie interessate.

Un grazie di cuore per il vostro impegno e buon cammino!