Servizio Diocesano
per il Catecumenato

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
8 Gennaio 2022

Come diventare ACCOMPAGNATORI di catecumeni e/o ricomincianti?

Formazione 2021-2022

Per diventare accompagnatori occorre che chi accompagna un catecumeno, su indicazione dell’Arcivescovo, si formi anche a livello diocesano.

La formazione è rivolta a parroci, diaconi, religiosi/e, laici e catechisti che intendono accompagnare o stanno già accompagnando adulti al Battesimo o alla riscoperta della fede cristiana e si compone di incontri individuali (MODULO A) e incontri di gruppo (MODULI B e C).

Chi viene chiamato ad accompagnare un adulto alla fede (dai 14 anni in poi), prima di iniziare il servizio, fissa un colloquio di conoscenza con i responsabili del Servizio per il Catecumenato e concorda gli incontri individuali che saranno integrati dai corsi di gruppo. Essi sono essenziali per iniziare e proseguire il cammino del catecumeno.

MODULO A – base

SEDE DELLA FORMAZIONE: Curia metropolitana, via Val della Torre, 3 a Torino (parcheggio nelle vicinanze) – Ufficio al 2° piano; GIORNI E ORARI: dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00

MODULO B – approfondimenti

SEDE DELLA FORMAZIONE: Curia metropolitana, via Val della Torre, 3 a Torino (parcheggio nelle vicinanze) – Sala CONFERENZE – piano terra; GIORNI E ORARI: Sabato 9.00-12.00