«Era meglio quando…», registrazioni on line degli incontri a Villa Lascaris di Pianezza

Quattro appuntamenti in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Cultura, Villa Lascaris e "La Voce e il Tempo"

“Era meglio quando”: un modo di dire comune, che nasconde il rifiuto dei cambiamenti e l’esaltazione di un passato che non c’è più e non tornerà. E poco importa che quel passato sia idealizzato, filtrato dal tempo e reso più dolce dalla memoria. D’altro canto, anche le prospettive sul domani hanno bisogno di essere lette, interpretate e valutate con obiettività, per essere in grado di comprenderne, insieme alle grandi potenzialità, gli eventuali pericoli.

Osservare il passato e il futuro, senza esaltazioni né rifiuti a priori, con lo sguardo e la mente aperti alla possibilità. “Era meglio quando…”, ciclo di incontri in collaborazione con La Voce e il Tempo, l’Ufficio per la Pastorale della cultura e Villa Lascaris di Pianezza, si propone di analizzare come stia cambiando la nostra realtà, per offrire chiavi di lettura che consentano di leggere l’oggi con consapevolezza e serenità.

Di seguito le preview video dei quattro incontri dell’edizione 2021 del ciclo.

Per ulteriori info: tel. 011 9676145 eventi@villalascaris.it, www.villalascaris.it

 

condividi su