Nozze fuori Diocesi: necessari appuntamento e documentazione accurata

Indicazioni utili a parroci e fedeli per agevolare il rilascio dei nulla osta da parte dell'Ufficio preposto

Per garantire la migliore accoglienza ai fedeli e ai parroci che necessitano del nulla osta per lo Stato dei documenti di matrimoni che saranno celebrati fuori dalla nostra Diocesi, è necessario prendere appuntamento al n. 011.5156323, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Si ricorda ai parroci di curare con attenzione la compilazione dello stato dei documenti in tutte le sue parti, verificando con precisione anche il luogo della celebrazione scelto dagli sposi: poiché il nulla osta può essere concesso solo a una parrocchia, nel caso di santuari o altre chiese occorre risalire alla parrocchia di appartenenza.

L’ufficio matrimoni resta aperto ancora tutto il mese di luglio, e sarà chiuso nel mese di agosto.