“L’accoglienza è la via sicura che conduce a Dio”, percorso sull’affido famigliare

Dall'11 febbraio 2023 alla Parrocchia Santa Rita - Via Vernazza 40 - Torino

l Percorsi si dividono in “Percorso di discernimento sull’affido familiare“, che prevede tre incontri per permettere alle famiglie e ai singoli che vi parteciperanno un discernimento sulla propria chiamata ad aprirsi all’accoglienza alle famiglie e ai singoli che vi parteciperanno.

Il primo appuntamento il sabato 11 febbraio 2023 alle ore 16, l’argomento trattato: Che cos’è l’affidamento familiare.

Il percorso verso il Rito di benedizione delle adozioni, questo percorso, pensato sia per le famiglie con figli che per le famiglie in cammino, intende sviluppare il senso della vocazionale della scelta adottiva. Avrà il suo apice nel Rito di benedizione delle Famiglie adottive e sarà celebrato sabato 25 marzo 2023.

Sabato 11 febbraio e sabato 4 marzo 2023 alle ore 16, incontri di preparazione al Rito.

Gli incontri si svolgeranno presso la Parrocchia Santa Rita da Cascia – Via Vernazza 40 – Torino

Nel volantino allegato le date e le tematiche trattate.

E’ previsto il servizio babysitteraggio previa prenotazione (dai 3 anni in su)

Per prenotazioni e info, è possibile contattare l’Ufficio Famiglia: tel. 011 51 56 327 e-mail: famiglia@diocesi.to.it