«Way Point. Lo sguardo dei giovani»

Sei incontri a partire da martedì 17 gennaio 2023

#wayponint: sui sentieri delle mappe indica punti di vista, passaggi, varchi. Quali sentieri, quali attraversamenti e quali orizzonti dischiude lo Spirito? Waypoint è lo sguardo dei giovani sui «germogli», chiamati ad esprimersi dal nostro Arcivescovo mons. Roberto Repole. «Quali esperienze e quali iniziative oggi realizzino meglio la bellezza dell’essere Chiesa e di annunciare il Vangelo?».

Sono proposti sei incontri sul territorio, rivolti in particolare ai giovani dei distretti corrispondenti, ma in realtà offerti a tutti i giovani, al di là delle loro coordinate geografiche, in relazione alle date e agli orari più opportuni:

martedì 17 gennaio, alle ore 21 presso il Centro di Pastorale Giovanile in viale Thovez 45, a Torino;

mercoledì 25 gennaio, alle ore 21, presso la Collegiata di Carmagnola;

Giovedì 26 gennaio alle ore 21, a Settimo torinese, presso l’Oratorio di San Vincenzo;

venerdì 27 gennaio, alle ore 21, presso l’Oratorio «Casa Papa Giovanni» di Orbassano.

Sono invitati a partecipare i giovani e gli adulti più coinvolti nella Pastorale Giovanile delle nostre realtà, secondo le proprie possibilità di data, orario e luogo.

Sabato 28 gennaio alle ore 10, presso il Centro di Pastorale Giovanile in viale Thovez 45, a Torino, sarà convocata la riunione di Consulta Diocesana per approfondire quanto emerso dai territori.

Infine, lunedì 30 gennaio, alle ore 21, una specifica commissione espressione della Consulta treccerà la sintesi finale da presentare all’Arcivescovo.

Nelle medesime date di ogni appuntamento, nella seconda parte degli incontri, saranno inoltre presentate con maggiori dettagli le proposte diocesane e regionali della GMG 2023 a Lisbona. Sono infatti ufficialmente aperte le iscrizioni per l’attesa GMG 2023 con Papa Francesco a Lisbona!

Sul sito www.upgtorino.it si trovano le informazioni e il form di iscrizione.

#wayponint: lo sguardo dei giovani sul territorio, sul futuro, sul Vangelo!

don Luca Ramello