Notte bianca della fede – Sui passi dell’Amore

9 luglio 2022

Sabato 9 luglio alle ore 19 inizierà la grande festa dei popoli nella corte di Palazzo Reale, rivolta non solo ai giovani pellegrini ma anche ai giovani piemontesi e torinesi. Le festa prevederà momenti di musica e danze, con apericena nei Giardini Reali.
Alle ore 21 si svolgerà la terza grande preghiera della sera con i giovani, sempre presso la Chiesa di San Filippo Neri, che inaugurerà la «Notte bianca della fede». Dalle ore 22.30, infatti, partiranno vari percorsi proposte artistiche e spirituali nel centro Città, tra cui Palazzo Madama, l’Accademia Albertina e chiese del centro città.
Il momento clou sarà ovviamente la venerazione notturna della Sindone da parte dei giovani e delle famiglie che li ospitano. Dalla Corte di Palazzo Reale, si snoderà il percorso di avvicinamento alla Sindone, attraverso la Cappella del Guarini e le navate della Cattedrale.
I giovani che parteciperanno alla seconda tappa dell’Incontro Europeo potranno contemplare la Sindone in Cattedrale.

– Palazzo Reale e Giardini Reali

– Cappella della Sacra Sindone di Guarini

– Corte medioevale di Palazzo Madama

– Pinacoteca Accademia Albertna «Casa della Pace»