Liturgico

21 Luglio 2021

Corso Nuovi Ministri Straordinari della Comunione – Anno 2021/2022

Iscrizioni entro il 30 settembre

I ministri della Comunione devono avere un mandato specifico da parte del Vescovo. L’età minima è di 25 anni, la massima di 75.

La richiesta di nuovi ministri va compilata dai Parroci, o Superiori religiosi (per gli usi interni della comunità religiosa) sui moduli disponibili presso l’Ufficio Liturgico . I rettori di chiese non parrocchiali dovranno fare riferimento alla parrocchia.

Il Corso di preparazione per i nuovi ministri è di sette incontri di 2 ore ciascuno, e termina con una domenica, nella quale viene conferito ai partecipanti il mandato. I ministri della Comunione che non portano la Comunione ai malati, ma aiutano solo nella distribuzione della Comunione in chiesa, dovranno partecipare solo ai primi tre incontri e alla domenica finale del corso.

Dopo il corso di base, i ministri della Comunione per i primi tre anni sono liberi dagli incontri di formazione. Terminati i tre anni inizierà la formazione permanente: ogni anno per i Ministri che portano la Comunione anche ai malati e ogni tre anni per i Ministri che distribuiscono la Comunione solo in Chiesa.

Sede e date del corso:

TORINO (TO) – Salone Parrocchiale Gesù Operaio Via Ternengo ang. Via Leoncavallo

giovedì

7-14-21-28 ottobre – 4-11-18 novembre 2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Giornata conclusiva: domenica  21 novembre 2021  dalle ore 9.00 alle ore 17.00*

*ore 16.00 Celebrazione Eucaristica con il conferimento del mandato

Il corso si terrà in presenza: eventuali trasmissioni on line saranno comunicate.

Iscrizioni entro il 30 settembre inviando via mail a liturgico@diocesi.torino.it la scheda di iscrizione