Liturgico

Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
20 Giugno 2022

San Giovanni Battista e Sacratissimo Cuore di Gesù

Nuove disposizioni per il 23 e 24 giugno a cura della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina Sacramenti

La Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, in data 11 maggio 2020, ha stabilito che la solennità della Natività di S. Giovanni Battista sia celebrata il 23 giugno fino all’Ora nona e la solennità del Sacro Cuore di Gesù sia celebrata dai primi vespri del 23 giugno al 24 giugno (venerdì dopo la II Domenica dopo Pentecoste). Dove però S. Giovanni Battista è patrono della parrocchia o della città, la solennità del Sacro Cuore sarà celebrata il 23 fino all’Ora nona e S. Giovanni Battista il 24 giugno.

Per questo motivo nelle chiese della città di Torino si celebra il 23 la solennità del Sacratissimo Cuore e il 24 la solennità di san Giovanni Battista.

In tutte le altre chiese della Diocesi, fuori della città di Torino, la solennità di san Giovanni Battista è anticipata al 23 giugno, come da Calendario Regionale.

consulta anche:

Venerdì 24 giugno 2022

Mons. Repole in Duomo per la festa di San Giovanni Battista patrono della Città

Venerdì 24 giugno 2022 alle 10.30 in Cattedrale a Torino presiede la Messa solenne. Su Telecupole tv e in DIRETTA STREAMING

Il Sacratissimo cuore di Gesù – articolo di don Paolo Tomatis pubblicato su La Voce e Il tempo del 26 giugno 2022