Missionario

Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra

Facebooktwitterpinterest

Ogni anno, l'ultima domenica di gennaio,  si celebra la 66a Giornata mondiale dei malati di lebbra. Istituita nel 1954 da Raoul Follereau, scrittore e giornalista francese.

Siamo spronati a collaborare fattivamente e attivamente affinché ad ogni uomo sia assicurato l’inalienabile diritto ad una vita dignitosa, senza limiti o restrizioni e soprattutto senza isolamenti. Per compiere tutto ciò la comunità ecclesiale è chiamata in prima persona a spendersi, consapevole, come amava ripetere Raoul Follereau, che “nessuno ha il diritto di essere felice da solo”.

Celebriamo, pertanto, con cuore e sensibilità la Giornata Mondiale per i Malati di Lebbra sostenendo i fratelli lebbrosi con la preghiera e adoperiamoci affinché grazie al generoso contributo economico delle nostre Comunità parrocchiali tanti malati possano ottenere le giuste cure e reinserirsi nel circuito di una quotidianità normale.

COME DONARE

In contanti o con assegno (intestato a “Ufficio Missionario Diocesano”)

presso la nostra Sede:  Via Val della Torre, 3 – 10149 Torino – Tel.011.51.56.372/374

E-mail: animiss@diocesi.torino.it