Missionario

Renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo Gn 22,17

Commento alla Parola di Dio a cura dell’Ufficio Missionario – Diocesi di Susa

Un’unica grande famiglia

n questa seconda domenica di quaresima,nel  nostro cammino di conversione verso la Pasqua del Signore, la liturgia della Parola ci invita a riflettere sull’alleanza tra Dio e Abramo, descritta in Gn 22,15-18. La storia di un uomo (Abramo) diventa la storia di un popolo (Israele) attraverso il quale Dio farà giungere la sua benedizione a tutte le nazioni.
È l’inizio di un cammino di testimonianza e di fratellanza che in Gesù troverà il suo compimento.
Un cammino al quale ognuno di noi può partecipare, per dare concretezza a quella comunione
universale che trova la sua radice, la sua  naturale ragion d’essere,nell’amore del Dio Uno e Trino fattoci conoscere da Gesù Cristo.
In Lui,per Lui e con Lui, si realizza la nostra universale vocazione“a formare una comunità composta
da fratelli che si accolgono reciprocamente, prendendosi cura gli uni degli altri”(FT 96); la nostra chiamata a formare un unico popolo, un’unica grande famiglia: quella dei figli di Dio.

Clicca qui per seguire e scaricare l’itinerario della Seconda Settimana

Download versione digitale del Sussidio Diocesano di Quaresima 2021

Download versione digitale inserto per l’animazione dei Ragazzi

Progetti Quaresima di Fraternità 2021