I corsi dell’Istituto sono aperti a tutti (laici e non, dai 16 anni in poi), tanto ai principianti quanto a chi desidera perfezionarsi.
In alcuni casi si può anche prevedere e concordare un percorso personalizzato; ad esempio, per coloro che intendono conoscere, comprendere e celebrare bene la Messa della domenica, l’Istituto prevede anche la frequenza del solo corso di liturgia. Anche le materie Guida della preghiera, Accolitato liturgico (per chi ha già frequentato un corso introduttivo alla liturgia), Formazione biblica, Arte floreale e anche Iconografia possono essere frequentate da sole. Al termine di ogni corso-base, superata la verifica finale (obbligatoria), gli allievi ricevono un attestato di frequenza e profitto.
I corsi di formazione liturgica e tecnica dell’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia per l’anno 2022/2023 si svolgeranno in presenza presso il Seminario Maggiore – Via Lanfranchi 10, Torino – e on line.
Scegli l’Area di tuo interesse e scopri le caratteristiche che distinguono ogni corso, la loro struttura, le modalità di accesso.
- Lettori della Parola di Dio
- Animatori musicali della liturgia
- Animazione della celebrazione liturgica
- Arte per la liturgia
- Corsi di approfondimento (frequentabili dopo il corso base)
- Corso I Ministeri istituiti al servizio dell’assemblea liturgica – on line e laboratorio in presenza. Inizio corso martedì 17 gennaio 2023
- Corsi di specializzazione e di strumenti musicali
Scopri qui
Per l’iscrizione è consigliabile compilare il form.
E’ comunque possibile compilare e inviare via mail a idml.torino@gmail.com la consueta Scheda di iscrizione
Per richieste di informazioni compilare il form qui di seguito riportato. Sarete contattati dalla segreteria per le informazioni richieste.