Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Ufficio
Scuola

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagram
27/12/2021

Settimana della Scuola 2021/22

Attività per bambini e ragazzi - 21/25 marzo 2022
Facebooktwitterpinterestmail

L’undicesima Edizione della “Settimana della Scuola e dell’Università” 2021/22 , ha come titolo “PROVIAMOCI! Tentativi di costruzione di comunità“.

Una frase di Papa Francesco ci aiuta a presentare il tema:

“Desidero tanto che, in questo tempo che ci è dato di vivere, riconoscendo la dignità di ogni persona umana, possiamo far rinascere tra tutti un’aspirazione mondiale alla fraternità. Tra tutti: «Ecco un bellissimo segreto per sognare e rendere la nostra vita una bella avventura. Nessuno può affrontare la vita in modo isolato. C’è bisogno di una comunità che ci sostenga, che ci aiuti e nella quale ci aiutiamo a vicenda a guardare avanti. Com’è importante sognare insieme! Da soli si rischia di avere dei miraggi, per cui vedi quello che non c’è; i sogni si costruiscono insieme». Sogniamo come un’unica umanità, come viandanti fatti della stessa carne umana, come figli di questa stessa terra che ospita tutti noi, ciascuno con la ricchezza della sua fede o delle sue convinzioni, ciascuno con la propria voce, tutti fratelli!… Se non riusciamo a recuperare la passione condivisa per una comunità di appartenenza e di solidarietà, alla quale destinare tempo, impegno e beni, l’illusione globale che ci inganna crollerà…”        

Dopo il convegno tenutosi a novembre scorso, la “settimana” proseguirà con gli incontri rivolti a bambini e ragazzi, che si svolgeranno ESCLUSIVAMENTE ON-LINE nelle seguenti date e orari:

21 marzo 2022, h. 11,00-12,00 – Scuola dell’Infanzia (e primo anno della Scuola Primaria)  ISCRIVITI ORA!

22 marzo 2022, h. 11,00-12,00 – Scuola Primaria (classi 2a – 5a)   ISCRIVITI ORA!

23 marzo 2022, h. 11,00-12,00 – Scuola Secondaria di I Grado  ISCRIVITI ORA!

25 marzo 2022, h. 11,00-12,00 – Scuola Secondaria di II Grado  ISCRIVITI ORA!

Verrà utilizzata la piattaforma “Zoom”. Si ricorda che, in caso di collegamento da smartphone, sarà necessario scaricare (da “Play Store” per Android, da “App Store” per Apple) ed installare l’apposita App. Nulla dovrà essere installato, invece, se ci si connetterà da PC.

Il link per il collegamento sarà inviato agli iscritti in prossimità dell’evento.

Di seguito è scaricabile il volantino definitivo in formato PDF.