17 Giugno 2021

Assemblea diocesana 2021: programma, modalità di partecipazione e relazioni

Prima sessione venerdì 28 maggio in presenza e on line, seconda venerdì 18 giugno on line, terza sabato 11 settembre al S. Volto

Erano oltre 400 gli iscritti all’assemblea diocesana che si è aperta il 28 maggio 2021 sul tema «”Andate, siate lievito del Regno”. Chiesa che ascolta, discerne e guarda al futuro». I lavori si articoleranno in tre tappe: le prime due il 28 maggio e 18 giugno, la terza sabato 11 settembre (vedere approfondimento a cura del Vicario Generale).

Qui di seguito (e in allegato) il programma dettagliato, le modalità di partecipazione ai primi due appuntamenti, relazioni e documentazione di approfondimento.

PRIMA SESSIONE venerdì 28 maggio 2021 dalle 18.30 alle 20.30

presso il Centro Congressi Santo Volto – TORINO e on line sulla piattaforma ZOOM

PROGRAMMA:

In allegato lo speciale di due pagine pubblicato su “La Voce E il Tempo” del 6 giugno 2021.

Qui di seguito il videoplayer con la registrazione dell’incontro:

SECONDA SESSIONE venerdì 18 giugno 2021:

on line (ore 20.30-22.30) per i delegati delle Unità Pastorali e dei Gruppi ecclesiali

In allegato il documento «Cantieri pastorali» che la Commissione preparatoria ha abbozzato (sulla base del lavoro pregresso e della prima sessione dell’Assemblea) per il discernimento sugli indirizzi pastorali che si ritengono prioritari per il futuro.

Nell’ultima parte del documento ci sono anche le indicazioni affinché, chi lo desidera, possa offrire anche il proprio contributo personale al discernimento comune nella sessione del 18 giugno 2021.

TERZA SESSIONE sabato 11 settembre 2021:

ore 9.30-11.30 presso il centro congressi del Santo Volto (via Val della Torre, angolo via Borgaro – Torino)

In allegato la pagina del settimanale diocesano «La Voce E il Tempo» del 23 maggio 2021 con un servizio di Federica Bello sui lavori della Commissione preparatoria dell’Assemblea 2021.