Convegno a cura del Servizio pastorale Amoris Laetitia

sabato 12 Novembre

A cinque anni dall’avvio del Servizio pastorale Amoris Laetitia, sabato 12 novembre 2022 dalle 9.00 alle 12.30, presso la parrocchia San Barnaba di str. Castello di Mirafiori 42 a Torino, si tiene il convegno «Abitare la misericordia. Una comunità che cresce nelle situazioni imperfette».

L’incontro si pone l’obiettivo di verificare il percorso intrapreso e di rilanciare la proposta di ascolto e accompagnamento delle situazioni di fragilità familiare. Per questo motivo sono invitate a partecipare le comunità parrocchiali, i parroci, i diaconi, i religiosi e le religiose, gli operatori pastorali e tutti coloro che in qualche modo possano essere interessati a conoscere o approfondire il servizio che la Diocesi di Torino offre.

9.00 Accoglienza

• Relazione introduttiva del Vescovo, Mons. Roberto Repole su «Quale volto di Chiesa alla luce di Amoris Laetitia?»
  • Presentazione del Servizio Pastorale Amoris Laetitia – Virginia e Andrea Savino
  • Prima relazione: «Una comunità per la bellezza e la fragilità delle relazioni» – Dott.ssa Ileana Gallo

10.40 pausa

• Esperienze di accoglienza e di ascolto – Virginia e Andrea Savino